Consigli su come utilizzare LinkedIn

Il social network più importante nel mondo del lavoro è sicuramente LinkedIn, un portale che permette alle persone, dopo essersi iscritte, di cercare offerte di lavoro o, al contrario, di proporre un lavoro.

Iscriversi a LinkedIn è estremamente facile, più difficile è capire come impostare il proprio profilo in modo tale da essere professionali, mettere in luce il proprio curriculum e le proprie abilità. Abbiamo quindi intervistato Helder Monaco, formatore Linkedin, che ci ha fornito degli spunti interessanti su come impostare il proprio profilo lavorativo.

Read More
SMARTWORKING - l'importanza del background

Quante librerie altrui avete visto quest’anno pur rimanendo nella vostra abitazione? Probabilmente tante.

Lo smartworking ha reso labili i confini fra vita lavorativa e personale permettendoci di entrare nelle case dei nostri colleghi attraverso le video call. Per questo bisogna scegliere il giusto ambiente da mostrare per essere sempre professionali.

Read More
SMARTWORKING - trend del momento o rivoluzione?

Chiamato spesso smart working, esso non è un esatto sinonimo della modalità di telelavoro da molti adottata lo scorso anno.

L’onda pandemica ha scosso l’attività economica ed è stato fin da subito necessario un celere riordinamento degli assetti. Nel settore terziario, a queste pressanti richieste, si è risposto optando per una specifica tipologia di organizzazione aziendale: il lavoro agile.

Read More