COVID-19
ULTIME DISPOSIZIONI
[ultimo aggiornamento: giovedì 8 ottobre - ore 12.00]
Ground Control resta aperto ai coworkers senza limitazioni di orari. Si applicano le seguenti misure di sicurezza.
All’ingresso dei locali e fuori dai bagni troverete un gel antibatterico da applicare prima di entrare. I bagni saranno anche dotati di spray alcoolico igienizzante da utilizzare sulle superfici con cui siate venuti a contatto; così come verrà messo a disposizione uno spray per chi utilizzerà le scrivanie mobili. Alcune postazioni verranno ridistribuite per poter garantire il metro di distanza tra i lavoratori. Noi provvederemo alla quotidiana areazione e pulizia degli spazi comuni.
La zona relax sarà utilizzabile previa applicazione del gel igienizzante per mani che troverete all’interno della sala. Sarà possibile accedere al massimo TRE alla volta ma andrà mantenuto sempre almeno 1 metro di distanza da eventuali altri presenti. Invitiamo i coworkers a portarsi la propria tazza o tazzina da casa. Andrà indossata la mascherina nella zona salvo durante la consumazione di cibi e bevande.
Noi provvederemo alla quotidiana areazione e pulizia degli spazi comuni.
Viene reso obbligatorio l’uso della mascherina all’interno di tutti gli spazi, ad eccezione degli uffici privati e delle sale riunioni prenotate individualmente, qualora non sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento e distanziamento rispetto a persone non conviventi. Invitiamo in ogni caso tutti a posizionarsi in modo da garantire sempre almeno 1 metro di distanza dagli altri coworkers. Le postazioni verranno contraddistinte da un tappetino per il mouse.
La mascherina andrà sempre indossata anche nei momenti di interazione con gli altri coworkers e all'interno dei bagni.
Invitiamo inoltre tutti ad adottare le raccomandazioni in materia di igiene fornite dal Ministero della Salute:
Lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani.
Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.
Evitare abbracci e strette di mano.
Igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie).
Evitare l'uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l'attività sportiva.
Mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro.
Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.
Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce.
Non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico.
Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
Usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate.
Ad ogni accesso al coworking vi verrà infine chiesto di dichiarare di non essere sottoposti alla misura della quarantena, di non avere una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi, di non avere sintomi riconducibili a infezione da COVID-19 e che negli ultimi 14 giorni non abbiate avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19. In assenza di una o più di queste condizioni siete tenuti a non effettuare l’accesso presso la nostra sede. A campione potrebbe venirvi misurata la temperatura all'ingresso.
Sarà possibile far accedere ospiti personali al coworking previa comunicazione agli amministratori o alla segreteria e sarà compito del coworker far firmare ai propri ospiti la dichiarazione di rispetto delle condizioni suddette presente all’ingresso. Questi dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina.
Sarà possibile organizzare riunioni con clienti o collaboratori mantenendo il metro di distanza tra i partecipanti. L'organizzatore della riunione o del corso sarà responsabile del rispetto delle norme da parte di tutti i partecipanti. Al termine della riunione vi chiediamo di passare con un panno e lo spray antiabatterico (che forniremo) le superfici con cui sarete venuti a contatto.
Quanto qui riportato potrebbe subire delle variazioni a seguito della pubblicazione di nuovi decreti nazionali o ordinanze regionali. Qui il LINK al testo aggiornato del decreto.