Il primo talk del MUG di primavera 2022 è di Antonio Dell’Ava. L’evento si terrà il 14 aprile 2022 ed inizierà alle ore 19.00.
I biglietti per partecipare sono già disponibili su EventBrite.
Abstract:
Il talk è una “narrazione” del mondo UX per gli sviluppatori. Lo scopo del talk è fornire nozioni di base e spunti per migliorare la collaborazione e la consapevolezza all’interno di un team agile. Nello specifico il talk prova a rispondere a 4 domande:
Perché è importante che anche gli sviluppatori coltivino una sensibilità ai temi della UX anche se non è la loro professione?
Quando è importante che i designer coinvolgano gli sviluppatori nel loro lavoro?
Quando è importante che gli sviluppatori coinvolgano i designer nel loro lavoro?
Cosa può fare uno sviluppatore quando non ha il supporto di uno UX designer nel proprio team?
Speaker - Antonio Dell'Ava, Twitter
Nato a Chiavenna, sulle Alpi Retiche, mi sono trasferito a Siena per studiare Interaction Design unendo la mia passione per il codice con quella per la progettazione e le scienze del comportamento. Ho trovato il mio punto di forza lavorando sulle single page application senza mai dimenticare la prospettiva dell’utente. Questo mi permette di essere spesso il ponte tra lo sviluppo e la UX. Attento alle metodologie agili sono anche un contributor appassionato della governace di Flowing, interessato al mondo dell’adaptive organization design. Partecipo alla community come organizzatore dello user group trevigiano MUG. Nel tempo libero pedalo per giri interminabili e partecipo ad eventi bikepacking.