Back to All Events

Webinar "Smart working, tra mito e realtà?"

  • Ground Control Coworking Via Calmaggiore 15 Treviso, Veneto, 31100 Italy (map)
academy smartworking.jpg

Webinar "Smart working, tra mito e realtà?"

Si fa presto a dire Smart working ma di sicuro, a causa dell’emergenza Covid-19 che sta costringendo a stare a casa moltissimi italiani, il concetto ed il tema del “lavoro agile” è diventato di forte attualità.
In particolare grazie al contributo di Enrico Miolo, collaboration leader di Cisco Italia, ragioneremo su cosa significa questo termine e sulla differenza con il concetto di lavoro remoto, che spesso crea ancora aspettative sbagliate tra le aziende. Perché lo smart working va ben oltre il semplice lavoro in remoto ma entra nella fase di trasformazione digitale delle imprese; di più, non è la mera adozione di una soluzione tecnologica per un lavoro a distanza a distanza ma un cambiamento nel rapporto con cui l’organizzazione si pone nei confronti dei suoi dipendenti.

ENRICO MIOLO lavora in Cisco dal 2010 e si occupa di soluzioni tecnologiche che permettono alle persone di comunicare e collaborare in team. Esperto in Telepresence e Unified Communication, guida iniziative relative allo Smart Working e si occupa di progetti che consentono di ridurre i costi e aumentare l’efficienza delle aziende. Enrico Miolo è entrato in Cisco a seguito dell’acquisizione di Tandberg, dove ricopriva il ruolo di Area Manager per alcune zone d’Italia, Israele e Grecia. Laureatosi in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Padova nel 1999, ha lavorato per Nortel e British Telecom ricoprendo ruoli di tipo tecnico e commerciale in Italia e all’estero.

Cisco IT Anna Testa Ilaria Sanvito

Per ricevere il link d'accesso al meeting su ZOOM, iscriviti su EventBrite